Notizie non disponibili

FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2016/2017-

Si informa la cittadinanza che la Giunta Regionale della Campania, anche per quest’anno, assegnerà a questo Ente i fondi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni, appartenenti a famiglie meno abbienti, che frequentano la Scuola Media e il 1° anno della Scuola Superiore per l'anno scolastico 2016/2017. Saranno ammessi al beneficio i soggetti la cui situazione economica, per l'anno 2015, non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00.

Ai fini della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto, in presenza di attestazione ISEE pari a zero, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2015, il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (allegato B).

La richiesta del beneficio, da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dello studente stesso, se maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello (All. A), attestante la regolare iscrizione per l’a.s. 2016/2017, corredata dalla certificazione ISEE e dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

Ai fini dell’acquisizione e dell’erogazione del contributo il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell’art.1 comma 4 del D.P.C.M. n°320/99 e s.m.i.

I moduli di richiesta, per l'attribuzione del beneficio, possono essere ritirati presso la segreteria della Scuola di appartenenza e riconsegnati alla stessa, una volta compilati, entro e non oltre il 31/12/2016, pena l'esclusione dal beneficio.

Si precisa che non verranno esaminate le domande non compilate correttamente o incomplete.

Dato atto che la Regione Campania, effettua la ripartizione dei fondi e il successivo accredito delle somme assegnate al comune, successivamente all’acquisto dei libri, pertanto i richiedenti il beneficio devono allegare alla domanda le ricevute fiscali/fatture ecc., dalle quali evince l’acquisto dei libri di testo, per i quali a seguito dell’accreditamento delle somme da parte della Regione Campania, sarà corrisposto un contributo in danaro.

Si fa presente, inoltre, che il contributo erogato potrà essere riscosso esclusivamente dal genitore richiedente o dallo stesso studente se maggiorenne.

In applicazione delle vigenti norme in materia di autocertificazione, saranno effettuati i previsti controlli sulla veridicità dei dati forniti ed eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge.

Avviso Pubblico libri testo 2016-2017

All.A. Fornit.Libri testo 2016-2017

Alleg.B. Libri Testo 2016-2017

Benvenuti nel sito del Comune di San Cipriano d'Aversa