Descrizione
L’Amministrazione Comunale di San Cipriano d’Aversa, con Deliberazione di Giunta n. 162/2025, ha inteso attivare una serie di iniziative consistenti in gite sociali rivolte ai cittadini residenti appartenenti alle fasce deboli e/o fragili.
In particolare, è prevista per il giorno 21 dicembre 2025 una gita sociale presso il Museo di Pietrarsa rivolta a n. 50 cittadini residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa ultrasessantacinquenni.
Possono presentare domanda di partecipazione al presente avviso i cittadini in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di San Cipriano d’Aversa;
- aver compiuto, alla data della pubblicazione del presente avviso, 65 anni di età;
- essere autosufficienti ed in buon stato di salute da sostenere il viaggio in bus G.T e partecipare alla gita sociale;
- possono presentare domanda anche coloro che, pur non possedendo il requisito dell’età sopra descritto, certifichino una invalidità pari o superiore al 67%, purché autosufficienti.
Si precisa che in caso di coniugi sarà sufficiente che almeno uno dei due abbia maturato il requisito dell’età purché l’altro possegga tutti gli altri requisiti.
I posti a disposizione sono n. 50. Nel caso in cui perverranno più di 50 domande, la graduatoria sarà stilata in base all’indicatore ISEE.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 18.12.2025, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Cipriano d’Aversa sito in Via Roma, piano terra o a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.sancipriano@asmepec.it.
La domanda deve essere debitamente compilata secondo il modello allegato dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
- copia documento d’identità fronte/retro, in corso di validità del richiedente;
- certificazione ISEE anno 2025 relativa all’intero nucleo familiare;
- certificato rilasciato dal medico di base attestante l’idoneità fisica a sostenere il viaggio in bus G.T. e partecipare alla gita sociale;
- in caso di partecipazione di utenti invalidi, il verbale della commissione medica INPS attestante un’invalidità pari o superiore al 67%.
LA PARTECIPAZIONE ALLA GITA SOCIALE È TOTALMENTE GRATUITA. IL COSTO DEL SERVIZIO È A TOTALE CARICO DEL COMUNE DI SAN CIPRIANO D’AVERSA.
Eventuali rinunce, solo per documentati gravi motivi, devono essere comunicate a questo Ente in modo formale tramite P.E.C. entro 5 giorni dalla data della partenza.
In allegato in calce troverete l'Avviso Pubblico facilmente consultabile ed il modello di domanda di partecipazione.
Eventuali informazioni possono essere richieste anche ai seguenti numeri telefonici: 0818165309 – 0818165305.
Allegati
Contenuti correlati
- Precisazione del quesito del referendum popolare confermativo della legge costituzionale.
- Avviso di deposito elenchi dei cittadini che non avranno compiuto il 18° anno di età nel primo giorno fissato per le elezioni (22 marzo) - Referendum Confermativo 2026
- Manifestazione di interesse installazione infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico del Comune di San Cipriano d'Aversa.
- Adozione del Piano Urbanistico Attuativo (PUA) relativo al comparto PUA 9.
- Asta pubblica per l’alienazione di veicoli di proprietà comunale non più in uso.
- Referendum costituzionale confermativo del 22 e del 23 marzo 2026 - Voto domiciliare.
- Convocazione dei comizi elettorali - Referendum popolare confermativo 22 e 23 marzo 2026.
- Avviso Pubblico per manifestazioni d’interesse per l’affidamento in concessione dell’immobile di proprietà comunale sito in Via Campo d’Isola
- Campagna di prevenzione gratuita – “La Salute, la Tua Priorità”.
- Avviso Pubblico per l'affidamento di n. 2 incarichi di Supporto al Responsabile dell'Area Urbanistica per istruttoria ed esame pratiche di edilizia privata.
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 13:35