Avviso pubblico per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani e disabili - Ambito Territoriale C07.

Pubblicità notizia - il Comune di Lusciano in qualità di Capofila dell'A.T. C07 rende noto che è indetto Avviso Pubblico volto ad individuare i beneficiari del servizio di assistenza domiciliare Anziani e Disabili, che avrà durata di 12 mesi.

Data :

13 febbraio 2025

Avviso pubblico per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani e disabili - Ambito Territoriale C07.
Municipium

Descrizione

Il Servizio di Assistenza Domiciliare è un complesso di prestazioni di carattere socio- assistenziali per la cura e il sostegno delle persone disabili e anziane non autosufficienti volto a contrastare l'isolamento e l'emarginazione sociale.
Il Servizio è destinato soprattutto a soggetti soli (privi di supporti familiari) ed a soggetti assistiti all'interno della famiglia per facilitare la stessa, nel lavoro di cura.

L'Avviso Pubblico, che si allega, è volto ad individuare i beneficiari del servizio di assistenza domiciliare Anziani e Disabili, che avrà durata di 12 mesi. È riservato esclusivamente a cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale C07: Comuni di Casal Di Principe, Casapesenna, Frignano, Parete, San Cipriano D’Aversa, San Marcellino, Trentola Ducenta, Villa Di Briano, Villa Literno.
Si rimanda gli interessati  “Regolamento per il servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili” dell’Ambito C07, che si allega anch'esso.

In particolare, il servizio è destinato a:

  • anziani ultrasessantacinquenni, in condizione di fragilità sociale e limitata autonomia;
  • persone di età inferiore a 65 anni, con disabilità fisica, psichica e sensoriale.

Sono esclusi coloro che, all’atto della presentazione della domanda, risultano beneficiari di:

  • servizi simili di tipo domiciliare previsti da altri Enti, quali INPS, Regione, etc.;
  • servizio di assistenza domiciliare integrata (A.D.I.);
  • assegni di cura.

I moduli da compilare quali istanze di accesso al servizio de quo, sono reperibili in calce al presente articolo ovvero presso gli sportelli di segretariato sociale.

La domanda deve essere corredata dalla documentazione di cui all'art. 3 dell'Avviso Pubblico che si invita a consultare e deve essere presentata a mano presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Cipriano d'Aversa o, in alternativa, può essere inviata a mezzo P.E.C. all'indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it.
Le domande possono essere presentate dal giorno 15 febbraio al 28 febbraio 2025.
Il Comune di San Cipriano d'Averss - Ufficio Servizi Sociali si riserva la facoltà di effettuare le verifiche sull’ammissibilità e i controlli sulle dichiarazioni sostitutive corredate alle domande secondo la normativa vigente e il rispettivo regolamento.

Municipium

Allegati

AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DI ANZIANI E DISABILI .
DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO- ASSISTENZIALE DISABILI.
DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO- ASSISTENZIALE ANZIANI (SAD).
REGOLAMENTO PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.) PER ANZIANI E DISABILI

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot