Ufficio Stato Civile

L'Ufficio Stato Civile si occupa di Procedimenti di nascita, morte e pubblicazioni di matrimonio, altri atti relativi a divorzi, annotazioni varie, certificazioni, ricerche storiche.

Municipium

Competenze

L'Ufficio di Stato Civile risponde all’esigenza di documentare pubblicamente fatti influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza.
Tali atti sono raccolti in appositi registri, nei quali si procede all'iscrizione degli atti recanti le dichiarazioni rese all'ufficiale, nonché alla trascrizione degli atti trasmessi da altri pubblici ufficiali e all’annotazione di atti successivi alla prima iscrizione.
Gli atti di stato civile sono pubblici (art.450 cod.civ) ed il regime di pubblicità si estrinseca attraverso il rilascio estratti e i certificati.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Roma, 107, 81036 San Cipriano d'Aversa CE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 17:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy