Descrizione
PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO DELLE LIBRERIE/CARTOLIBRERIE PER LA FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI SAN CIPRIANO D’AVERSA DELLE SCUOLE PRIMARIE, E AGLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE SECONDARIE DI 1° E 2° STATALI E PARITARIE MEDIANTE CEDOLE LIBRARIE DIGITALI/VOUCHER VIRTUALI BUONI LIBRO ANNO SCOLASTICO 2025/2026.
È stata attivata, anche per l’anno scolastico 2025/2026, la procedura per l’accreditamento delle librerie/cartolibrerie e iscrizione nell’elenco dei fornitori, per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa, con il sistema delle cedole librarie virtuali nonché per la Fornitura dei libri di testo agli alunni delle Scuole Secondarie, di I e II Grado, del territorio comunale, attraverso il sistema dei voucher virtuali.
Si invitano, dunque, le librerie/cartolibrerie, autorizzate alla vendita al dettaglio di “libri scolastici non usati”, a manifestare interesse e disponibilità ad essere iscritte nell’apposito Elenco comunale che comporta l’accettazione,per l’erogazione in formato virtuale, delle cedole librarie e dei buoni libro, rilasciati dal Settore Pubblica Istruzione, in favore degli alunni frequentanti le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I e II grado del territorio comunale, attraverso piattaforma in cloud, messa a disposizione dall’Ente.
L’iscrizione delle librerie/cartolibrerie nell’apposito elenco non implica, per il Comune di San Cipriano d’Aversa, alcun obbligo di richiesta di fornitura, in quanto la scelta è effettuata, in modo autonomo e libero, direttamente dagli esercenti la potestà genitoriale/alunni maggiorenni intestatari della cedola libraria o del voucher virtuale.
Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la Scuola Primaria, secondaria di 1° e 2° grado per l’A.S.: 2025/2026, dovranno presentare formale richiesta di accreditamento direttamente sulla piattaforma Couponsbook al seguente link:
https://www.telemoney.cloud/richiestaLibreria.xhtml?enteId=43
allegando alla stessa la dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale per l’accreditamento, resa ai sensi del D.P.R. n°445/2000, tramite apposito prestampato allegato in calce.
La domanda di accreditamento dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 23 luglio 2025.
Per maggiori informazioni circa la procedura ed i requisiti di acesso, gli interessati possono consultare l'Avviso Pubblico allegato al presente articolo.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 17:15