Accreditamento delle librerie/cartolibrerie per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa - Anno Scolastico 2024/2025.

È stata attivata, anche per l’anno scolastico 2024/2025, la procedura per l’accreditamento delle librerie/cartolibrerie e iscrizione nell’elenco dei fornitori, per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie.

26 giugno 2024

libri

Procedura di accreditamento delle librerie/cartolibrerie per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa delle scuole primarie ed agli alunni frequentanti le scuole del territorio comunale secondarie di 1° e 2° statali e paritarie mediante cedole librarie digitali/voucher virtuali buoni libro – A.S. 2024/2025.

È stata attivata, anche per l’anno scolastico 2024/2025, la procedura per l’accreditamento delle librerie/cartolibrerie e iscrizione nell’elenco dei fornitori, per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa, con il sistema delle cedole librarie virtuali nonché per la Fornitura dei libri di testo agli alunni delle Scuole Secondarie, di I e II Grado, del territorio comunale, attraverso il sistema dei voucher virtuali.

Si invitano, dunque, le librerie/cartolibrerie, autorizzate alla vendita al dettaglio di “libri scolastici non usati”, a manifestare interesse e disponibilità ad essere iscritte nell’apposito Elenco comunale che comporta l’accettazione,per l’erogazione in formato virtuale, delle cedole librarie e dei buoni libro, rilasciati dal Settore Pubblica Istruzione, in favore degli alunni frequentanti le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I e II grado del territorio comunale, attraverso piattaforma in cloud, messa a disposizione dall’Ente.

L’iscrizione delle librerie/cartolibrerie nell’apposito elenco non implica, per il Comune di San Cipriano d’Aversa, alcun obbligo di richiesta di fornitura, in quanto la scelta è effettuata, in modo autonomo e libero, direttamente dagli esercenti la potestà genitoriale/alunni maggiorenni intestatari della cedola libraria o del voucher virtuale.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la Scuola Primaria, secondaria di 1° e 2° grado per l’a.s. 2024/2025, dovranno presentare formale richiesta di accreditamento direttamente sulla piattaforma Couponsbook al seguente link:

allegando alla stessa la dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale per l’accreditamento, resa ai sensi del D.P.R. n°445/2000, tramite apposito prestampato allegato.

La domanda di accreditamento dovrà essere presentata  entro il termine perentorio del 14 luglio 2024.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare l'Avviso Pubblico allegato al presente articolo.

Con Determina n. 617 del 22/07/2024 sono state approvate le risultanze per l’accreditamento delle librerie/cartolibrerie A.S. 2024/2025 per l’accettazione delle cedole librarie digitali destinate agli alunni residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa della scuola primaria nonché dei buoni libro mediante voucher virtuali destinati agli alunni della scuola secondaria di I e II grado presenti sul territorio comunale.

Per consultare l'elenco delle librerie accreditate per l'anno scolastico 2024/2025 basta scaricare il seguente file: ELENCO LIBRERIE/CARTOLIBRERIE ACCREDITATE a.s. 2024/2025

avviso_convenzionamento_cartolibrerie.stamped
DICHIARAZIONE REQUISITI ALLEGATO A