Descrizione
In esecuzione della Determinazione R.G. n. 1122 del 03/11/2025 il Comune di San Cipriano d'Aversa intende espletare una consultazione di mercato, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, i professionisti per l’affidamento, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lvo n.36/2023, l’incarico per l’espletamento dei SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA PER LA REVISIONE ED ADEGUAMENTO DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE ALLE NUOVE DISPOSIZIONI NORMATIVE REGIONALI (P.S.U., P.O. e R.U.E.C.).
L’incarico in oggetto riguarda la revisione ai fini dell’aggiornamento quinquennale della parte operativa del PUC, ai sensi dell’art. 65 comma 10 delle NTA del PTCP, nonché la revisione e adeguamento normativo del PUC vigente alle nuove disposizioni normative regionali, L. R. n. 13/2022, L. R. n. 5/2024 e relativo Regolamento Regionale n.3/2025.
Nello specifico l’incarico riguarda:
- Revisione della Parte Strutturale del PUC con adeguamento alle nuove disposizioni normative regionali;
- Revisione della Parte Operativa del PUC con adeguamento alle nuove disposizioni normative regionali;
- Revisione del RUEC con adeguamento alle nuove disposizioni normative regionali;
- Ogni altro adempimento inerente piani operativi e/o modifiche alle previsioni originarie che l’Ufficio intenda perseguire al fine di recepire le esigenze della collettività, nel rispetto dell’assetto normativo.
I soggetti interessati dovranno presentare:
- una domanda, debitamente sottoscritta, nella quale manifestino il loro interesse a partecipare alla selezione (utilizzando preferibilmente l’allegato “A”);
- una dichiarazione attestante l'inesistenza delle cause di esclusione previste dalle vigenti normative con particolare riguardo agli artt. 94, 95, 96 e 97 del D.lgs. 36/2023, nonché la sussistenza del possesso dei requisiti tecnici e professionali e ogni altro requisito sopra elencato (utilizzando preferibilmente ed alternativamente gli allegati “B1”, “B2” o “B3”) (in caso di R.T.P. la dichiarazione dovrà essere resa da ogni singolo professionista);
- Curriculum vitae (utilizzando il formato europeo tipo allegato “C1”) e schede referenze professionali (utilizzando lo schema di cui allegato “C2”) (in caso di R.T.P. dovranno essere allegati il Curriculum e le schede di ogni singolo professionista);
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto interessato o di tutti i componenti dei raggruppamenti temporanei;
- nel caso di raggruppamento temporaneo, dichiarazione firmata da ciascun componente del raggruppamento nella quale si dichiari la disponibilità e l’intenzione a raggrupparsi ed il soggetto che assumerà il ruolo di capo mandatario.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 17/11/2025 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it. Tutta la documentazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale. Il termine suddetto per la presentazione della Manifestazione di Interesse, infatti, ha carattere tassativo e, pertanto, non sarà ritenuta valida alcuna manifestazione di Interesse pervenuta oltre tale termine, anche se sostitutiva di offerta precedente.
L’oggetto della pec deve recare la seguente dicitura: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROFESSIONISTI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO REVISIONE E AGGIORNAMENTO PUC.
Il Responsabile del Procedimento è il Responsabile dell’Area Tecnica – Ing. Fioravante Antonio Di Meo, contattabile ai seguenti recapiti: 081 8165311 – 13, a.dimeo@comune.sanciprianodaversa.ce.it - protocollo.sancipriano@asmepec.it.
Per meglio comprendere i dettagli della procedura (requisiti di ammissione, criteri di selezione, informativa privacy) si consiglia di consultare l'allegato Avviso di manifestazione di interesse.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 11:23