Fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per scuola secondaria di I e II grado con il sistema dei voucher. Apertura iscrizioni on-line Anno Scolastico 2024/2025.

Modalità di presentazione della domanda online per i voucher.

11 luglio 2024

Il Comune di San Cipriano d'Aversa, proseguendo nell’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti, intende procedere anche per l’Anno Scolastico 2024/2025, con il sistema automatizzato “CouponsBook”, alla gestione in forma digitale dei voucher per la fornitura totale/parziale dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.
Gli interessati possono presentare la domanda on-line, a decorrere dalla data del 12 luglio 2024 e sino all'8 settembre 2024 (termine perentorio) utilizzando l’apposita piattaforma in cloud, fornita da Astrotel, accedendo alla home page del sito istituzionale, secondo le modalità previste nell'Avviso Pubblico di seguito allegato: Avviso Pubblico buoni libro_a.s. 2024/2025

I destinatari del beneficio sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2024, in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00;

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1. Qualora residuino risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2.

La presentazione della domanda per ottener i voucher anno scolastico 2024/2025, possono essere presentate, attraverso la piattaforma in cloud “CouponsBook” cliccando sul seguente link

Possono presentare la domanda i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, o lo stesso studente, se maggiorenne, con un valore ISEE 2024 rientrate nelle suddette due fasce.

La richiesta va compilata esclusivamente on-line e si accede all'apposita pagina attraverso SPID o CIE. Per conoscere i dettagli circa la modalità di presentazione della domanda, la documentazione da allegare all’istanza, i motivi di esclusione e le fasi del presente procedimento, si invitano gli interessati tutti a consultare l’Avviso Pubblico su riportato nonchè presente in calce.

N.B.: laddove l'attestazione ISEE 2024 allegata alla richiesta dovesse avere indicatore pari ad € 0,00, il richiedente dovrà compilare ed allegare all'istanza, a pena di esclusione, il seguente modello ALL. B) ATTESTAZIONE ISEE ZERO circa le fonti di sostentamento.

Per assistenza tecnica alla compilazione della domanda è possibile contattare il call center della ditta Astrotel, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, al numero 08251806043.

Per ultronee informazioni relative al presente Avviso Pubblico, invece, gli interessati possono contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0818165309 oppure 0818165305.

Infine, con Determina n. 617 del 22/07/2024 sono state approvate le risultanze per l’accreditamento delle librerie/cartolibrerie A.S. 2024/2025 per l’accettazione delle cedole librarie digitali destinate agli alunni residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa della scuola primaria nonché dei buoni libro mediante voucher virtuali destinati agli alunni della scuola secondaria di I e II grado presenti sul territorio comunale.

Per consultare l'elenco delle librerie accreditate per l'anno scolastico 2024/2025 basta scaricare il seguente file: ELENCO LIBRERIE/CARTOLIBRERIE ACCREDITATE a.s. 2024/2025

1. RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Al fine di consentire la più ampia partecipazione e garantire di conseguenza il diritto allo studio della popolazione scolastica, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande dei buoni libro.
Gli interessati possono presentare la domanda on-line, a decorrere dal giorno 8 settembre 2024 al giorno 13settembre 2024 (termine perentorio).

L'avviso di riapertura dei termini è allegato in calce e le modalità di presentazione della domanda sono le stesse di cui sopra.

Avviso riapertura termini
Avviso Pubblico buoni libro a.s. 2024/2025