Salta al contenuto principale

Avviso Pubblico per la cura, la gestione e la rigenerazione di alcuni spazi e piazze pubbliche - anno 2026.

È indetta una procedura aperta per l’assegnazione in concessione di aree pubbliche, finalizzata alla cura, alla gestione ed alla rigenerazione di alcune piazze del territorio comunale.

Categorie:
Comune

Data :

19 febbraio 2026

Avviso Pubblico per la cura, la gestione e la rigenerazione di alcuni spazi e piazze pubbliche - anno 2026.
Municipium

Descrizione

Con Deliberazione n. 56 del 20/04/2022 la Giunta Comunale, al fine di migliorare i servizi offerti all’utenza e ridurre gli oneri gestionali in capo all’Amministrazione comunale, ha deciso di avvalersi del contributo di soggetti esterni per la gestione degli spazi pubblici comunali.

A tale scopo il Responsabile dell'Area Tecnica, con Determinazione n. 217 del 18.02.2026, ha indetto una procedura aperta, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e proporzionalità, per l’assegnazione in concessione di aree pubbliche, finalizzata alla cura, alla gestione ed alla rigenerazione delle piazze del territorio comunale di cui al seguente elenco:

  1. Piazza Falcone e Borsellino

  2. Piazza Don Giuseppe Diana (Via Delle Rose);

  3. Piazza Marconi (presso Chiesa S. Croce);

  4. Piazza Dei Normanni (Via Montecorvino);

  5. Piazza Angelo Riccardo (via Roma angolo via Serao);

L’Avviso de quo non è vincolante per l’Amministrazione; è destinato a verificare la disponibilità di soggetti che avanzino proposte aventi le finalità meglio descritte nei file allegati in calce.

Gli spazi affidati in custodia e manutenzione e le opere eventualmente ivi realizzate, manterranno in ogni caso la destinazione di uso pubblico; negli spazi assegnati potranno essere anche previste modeste iniziative imprenditoriali a fini di lucro come descritte nellallegato bando.

Per partecipare alla gara, gli interessati devono far pervenire la documentazione necessaria entro le ore 12:00 del giorno 04/03/2026, tramite protocollo all’indirizzo P.E.C.: protocollo.sancipriano@asmepec.it 

Per saperne di più gli interessati potranno consultare la documentazione allegata in calce.

Eventuali  richieste  di  chiarimento  possono  essere  inviate  a  mezzo P.E.C.  all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 28/02/2026, o in alternativa ai seguenti recapiti telefonici: 0818165330 oppure 0818165313.

 

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot